NEW YORK
IN TOUR CON NOI
GRUPPO
ANTICOBORGOVIAGGI
NEW YORK
Thanksgiving & Black Friday
Partenze in Bus per l'aeroporto di Malpensa da: Parma, Noceto, Fidenza, Fiorenzuola

PROGRAMMA
1° Giorno - Lunedi' 24 Novembre 2025
Al mattino ritrovo dei Signori partecipanti ai rispettivi luoghi di carico (Parma “Parcheggio Scambiatore Ovest”; Noceto “Piazzale Adami”; Fidenza “Foro Boario”; Fiorenzuola “Centro Commerciale Cappuccini”) e trasferimento in Bus a Milano Malpensa Terminal 1. Disbrigo delle formalità d'imbarco quindi decollo con volo Neos Diretto a New York J.f.k. Pasti a bordo. Arrivo in aeroporto e trasferimento in bus in Hotel situato in centro a Manhattan. Check-in, sistemazione nelle camere riservate e successiva uscita con il Vostro Accompagnatore per la cena presso l'Hard Rock Cafe' a Time Square. Rientro a piedi in hotel e pernottamento.
2° Giorno – Martedi' 25 Novembre 2025
Prima colazione americana in hotel. Incontro con la guida ed inizio della Giornata dedicata alla visita delle principali attrazioni di Manhattan. Al mattino con bus privato si percorrerà l'Upper West Side fiancheggiando il Lincoln Center oltre Morningside Heights con Columbia University e St John the Divine si entrerà quindi ad Harlem percorrendo Malcom X Boulevard fino all'Apollo Theatre. Continuazione nel lato opposto della città percorrendo il Miglio dei Musei:
Barrio, Metropolitan, Frick Collection, Guggenheim. A piedi percorrerete tutta la parte di Central Park e Upper Midtown: Fifth Avenue costeggiata da boutique di lusso e celebri edifici, Radio City Music hall, Grand Central Station, New York Library e Bryan Park. Al termine delle visite guidate con il vostro accompagnatore salita al Summit. Splendido ponte di osservazione in cima all'iconico grattacielo One Vanderbilt da cui potrete scorgere i famosi punti di riferimento della citta' come l'Empire State Building e Central Park. Rientro libero in hotel. Pernottamento.

3° Giorno – Mercoledi' 26 Novembre 2025
Prima colazione americana in hotel. Incontro con la guida e con l'utilizzo dei mezzi pubblici e a piedi si dedicherà la mattina alla Lower Manhattan con i quartieri di Soho tra boutique eleganti e palazzi in ghisa, il caratteristico
Greenwich Village, Tribeca il quartiere trendy, la multiculturalità dei quartieri di Chinatown, e Little Italy finendo a Wall Street e al World Trade Center con ingresso al memoriale dell'11 Settembre. Al termine delle visite con il vostro accompagnatore imbarco sul traghetto che vi condurra' a Lady Liberty ed Ellis Island. Liberty Island fu rinominata grazie alla Statua della Libertà, monumento simbolo della città che fu collocata sull'isola nel 1886. Ellis Island divenne famosa come luogo d'ingresso a New York per milioni di immigrati, che passarono attraverso il posto di controllo dell'isola tra il 1892 e il 1954. Rientro libero in hotel. Pernottamento.

4° Giorno – Giovedi' 27 Novembre 2025 – THANKSGIVING
Prima colazione americana in hotel. Il giorno del Thanksgiving si apre con la tradizionale Macy's Parade manifestazione decisamente unica: decine di palloni colorati raffiguranti personaggi dei cartoni animati, carri
allegorici e altro sfilano accompagnati da marching bands in un folklore allegro e spensierato! Nel pomeriggio incontro con la guida e a piedi si raggiungerà il Quartiere di Chelsea un tempo sede di magazzini all'ingrosso ed oggi quartiere trendy; sosta al famoso mercato gastronomico Chelsea Market per scoprire curiosi e originali negozi ed innumerevoli ristoranti, street food e piatti etnici. Passeggiata lungo l'High line giardino botanico pensile costruito su una vecchia ferrovia sopraelevata che attraversa il quartiere fino a giungere al “The Edge”: con il suo design elegante e futuristico presenta un osservatorio sospeso nel vuoto a 300 metri di altezza con bar e pavimento in vetro per ammirare una splendida vista a 360° di tutta la città.(ingresso). Rientro individuale in hotel e a seguire cena in ristorante con tipico menù del giorno del Ringraziamento. Rientro libero in hotel. Pernottamento.

5° Giorno – Venerdi' 28 Novembre – BLACK FRIDAY
Prima colazione americana in hotel. Incontro con la guida e bus privato. Partenza per un tour di New York per capire ciò che rende questa città la capitale del mondo: Un'imperdibile avventura fra i distretti dalle più contrastanti realtà
etniche, Bronx, Queens, Brooklyn. 5 Ore all' insegna del contrasto, passando per lo Yankee Stadium, la Fordham University, la vera Little Italy del Bronx. Visiterete Williamsburg con la sua importante comunità di Ebrei Ortodossi e prima di rientrare a Manhattan sosta a Dumbo per scattare le più belle foto dell'iconico ponte di Brooklyn con lo sfondo dell'inconfondibile skyline di New York. Resto del pomeriggio libero per approfittare del Black Friday! L'occasione più “ghiotta” dell'anno per tutti coloro che vogliono praticare shopping estremo. Rientro libero in hotel. Pernottamento.

6° Giorno – Sabato 29 Novembre 2025
Prima colazione americana in hotel. Check-out delle camere e mattina libera. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d' imbarco e decollo su volo Neos diretto in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
7° Giorno – Domenica 30 Novembre 2025
Atterraggio a Malpensa e dopo aver ritirato i bagagli trasferimento in Bus ai rispettivi luoghi di carico dove l'arrivo è previsto in tarda mattinata.
FINE DEL VIAGGIO E DEI NOSTRI SERVIZI
(Il programma potrebbe subire variazioni senza nulla togliere al contenuto delle visite)
(Il programma potrebbe subire variazioni senza nulla togliere al contenuto delle visite)
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE Euro 3.080,00
SUPPL. CAMERA SINGOLA Euro 990,00
RIDUZIONE CAMERA TRIPLA Euro - 100,00
** Il viaggio potrà essere effettuato al raggiungimento di 15 partecipanti**
-------------
ISCRIZIONI CON ACCONTO
EURO 920,00
ENTRO IL 14 LUGLIO 2025
LA QUOTA COMPRENDE

















LA QUOTA NON COMPRENDE




Documenti necessari per l'ingresso nel paese:
Per i cittadini italiani è necessario passaporto con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro e compilazione modello ESTA.
In particolare, la normativa attuale prevede quanto segue:
In conseguenza della designazione (in data 12 gennaio 2021), da parte degli Stati Uniti nei confronti di Cuba come Stato sponsor del terrorismo; I cittadini italiani che abbiano visitato Cuba a partire dal 12 gennaio 2021 devono richiedere il visto e non possono fare ingresso negli Stati Uniti con l' ESTA. Si sottolinea che si dovrà procedere alla richiesta di visto, anche per casi di mero transito a Cuba.
Dal 18 febbraio 2016 le restrizioni si applicano anche agli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi, in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan, Yemen e Corea del Nord.
Vuoi maggiori informazioni?