Info
Seguici su
+39 0524 52 83 98
+39 391 154 2580
Per Info e prenotazioni
0524 52 83 98
Vai ai contenuti

HONG KONG E KHAO LAK

IN TOUR CON NOI

GRUPPO
ANTICOBORGOVIAGGI



Dalla futuristica e colorata HONG KONG alle bellezze naturali di KHAO LAK

Partenze in Bus per l'aeroporto di Malpensa da: Parma, Noceto, Fidenza, Alseno

PROGRAMMA
  


1° Giorno: Giovedì 14 Novembre 2024
PARMA/NOCETO/FIDENZA/ALSENO - MILANO MALPENSA
Di buon mattino ritrovo dei signori partecipanti ai rispettivi luoghi di carico: Parma (Parcheggio Scambiatore Ovest); Noceto (Piazzale Adami); Fidenza (Foro Boario); Alseno (Piazza del Mercato) e trasferimento in Bus Gt per l'aeroporto di Milano Malpensa T1. Disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo di linea Cathay Pacific CX234 delle Ore 11:45 diretto ad Hong Kong. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: Venerdì 15 Novembre 2024
HONG KONG
Alle Ore 06:30 atterraggio ad Hong Kong ritiro dei bagagli e successivo incontro con la guida locale parlante italiano quindi trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate (Early check-in incluso) e in tarda mattinata partenza per un tour a piedi della città di Hong Kong: città futuristica, colorata, tradizionale e vibrante! Passeggiata sul lungomare Tsim Sha Tsui lungo Avenue of Stars una via che celebra le stelle del cinema di Hong Kong con piastrelle incise con le impronte delle mani degli attori famosi. Raggiungeremo lo Star House dove si trovano negozi di souvenir, ristoranti e caffetterie. Sosta per un pranzo tipico durante il quale assaggeremo i dim sum (piccoli piatti serviti in cestini di bambù che includono bocconcini al vapore, involtini di riso o dolci al vapore). Dopo il pranzo raggiungeremo la parte centrale della città. La passeggiata continuerà verso la stazione del Peak Tram, punto di partenza per la storica funicolare che ci porterà fino alla cima del Victoria Peak da dove potremo ammirare lo spettacolare panorama di Hong Kong e Victoria Harbour. Al termine delle visite rientro in hotel con l'utilizzo dei mezzi pubblici. Cena in hotel e pernottamento.

3° Giorno: Sabato 16 Novembre 2024
HONG KONG
Prima colazione in hotel. Partenza in Bus per la visita di Chi Lin Nunnery un monastero buddhista famoso per la sua architettura tradizionale cinese e il suo pacifico giardino paesaggistico, costruito senza l'uso di chiodi; Nan Lian Garden, un'oasi di tranquillità nel cuore della città caotica, con laghetti, cascate, ponti di pietra e alberi ornamentali; il Bird Garden, dove potremo ammirare tantissimi uccelli da compagnia ma anche le piante, fiori e altri animali; e infine il vivace e colorato Flower Market. Continuazione dell'itinerario verso l'ICC Building: salita sulla piattaforma di osservazione al centesimo piano dell'ICC Building da cui potremo godere di una vista spettacolare sulla città. Trasferimento in Bus al Central Market e poi con l'utilizzo di una lunga scala mobile saliremo verso il complesso culturale di Tai Kwun. Pranzo libero e nel pomeriggio ripresa delle visite del Tai Kwun; passeggiando sulla Hollywood road raggiungeremo il Man Mo Temple un antico tempio taoista e la Cat Street, una strada storica con mercatini delle pulci, negozi di antiquariato e botteghe vintage. Continuazione verso Sheung Wan, un vivace e caratteristico quartiere, la cui storia risale ai tempi coloniali e la Dried Seafood street rinomata per la vendita di frutti di mare essicati, la Tonic Food Street, dove invece e' possibile trovare erbe medicinali, radici, funghi e altri ingredienti della medicina tradizionale cinese. Infine faremo una sosta al West Market uno degli edifici più antichi della città (costruito nel 1906) utilizzato nel passato come il mercato alimentare. Durante il pomeriggio saliremo sul “Ding Ding” il tipico tram su due piani di Hong Kong per una breve corsa nel quartiere. Al tramonto crociera su “Aqua Luna” una tradizionale giunca a vele rosse; accomodati a bordo potremo ammirare le splendide vedute dello skyline di Hong Kong sorseggiando un drink.  Al termine della navigazione cena in ristorante locale dove potremo sperimentare uno dei piatti tipici locali: l'anatra pechinese. Rientro in hotel a piedi e pernottamento.

4° Giorno: Domenica 17 Novembre 2024
HONG KONG - MACAO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in bus verso il  Macau Ferry Terminal da dove inizierà il tragitto con traghetto Turbojet da Hong Kong a Macao ex colonia portoghese della quale conserva tuttavia lingua, pecuiliarità in alcuni quartieri ed edifici. All'arrivo a MACAO visita al Tempio A-Ma dedicato alla dea del mare Mazu, protettrice dei pescatori e marinai, uno dei templi più venerati e antichi di Macao. Pranzo libero e nel pomeriggio continuazione delle visite guidate alle attrazioni storiche e culturali della città che riflettono la sua ricca storia. Dopo il tour trasferimento verso il casino “Venetian” il più grande del mondo e tempo libero. Nel tardo pomeriggio salita sulla Macao Tower per godere del panorama della città. Cena al 360 Revolting Restaurant il ristorante girevole a 360 gradi da cui potremo godere viste mozzafiato. In serata rientro con traghetto turbojet ad Hong Kong quindi trasferimento in bus in hotel. Pernottamento.

5° Giorno: Lunedì 18 Novembre 2024
HONG KONG
Prima colazione in hotel. Con i mezzi pubblici partenza per la stazione di Tung Chung e proseguimento a piedi fino alla Stazione Ngong Ping 360 il sistema di trasporto via cavo situato sull'Isola di Lantau a Hong Kong. Da qui raggiungeremo il Po Lin Monastery e la statua del Grande Buddha di Tian Tian, una delle statue del Buddha più grandi al mondo. Pranzo libero e tempo a disposizione per un po' di shopping prima del trasferimento in bus al  Villaggio dei Pescatori Tai O, spesso descritto come la “Venezia di Hong Kong”. Tai O è nascosto all'estremità dell'Isola di Lantau lontano dal trambusto della città. Faremo un passo indietro nel tempo esplorando lo storico villaggio, che ospita l'iconico Tai O Heritage Hotel. Mentre percorreremo sentieri panoramici ci imbatteremo in numerosi ristoranti che offrono piatti tradizionali e varie bancarelle che vendono spuntini tipici della zona. Tai O è la patria dei Tanka, una comunità di pescatori che da generazioni erige le proprie abitazioni su palafitte nelle zone di marea dell'Isola di Lantau. Queste costruzioni su palafitte interconnesse tra loro, danno vita ad una comunità strettamente unita che vive in simbiosi con l'acqua. Rientro in bus al Po Lin Monastery da cui a sua volta ritorneremo a Tung Chung con la funivia. Rientro in hotel con mezzi pubblici. Cena in hotel e pernottamento.

6° Giorno: Martedì 19 Novembre 2024
HONG KONG - KHAO LAK
Di buon mattino trasferimento in aeroporto in bus (box colazione messo a disposizione dall'hotel) e partenza con volo delle 08:35 diretto Cathay Pacific CX 771 a Phuket. Ritiro bagagli e trasferimento in bus privato a Khao Lak. Affacciata sul Mar delle Andamane distante 90 km da Phuket offre spiagge, dorate, interrotte qua e là da scogliere e formazioni rocciose; dietro al classico paradiso balneare c'è un mondo fatto di foresta pluviale, fauna selvaggia, cascate e specchi d'acqua. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pomeriggio a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.

7°/10° Giorno: dal 20 al 23 Novembre 2024
KHAO LAK: soggiorno balneare + escursione alle ISOLE SIMILAN
Trattamento: Mezza Pensione in hotel con bevande ai pasti
Giornate dedicate al mare e al relax.

Descrizione Giornata alle Isole Similan - PRANZO INCLUSO.
Ore 05:30 circa partenza dall'hotel per raggiungere il pier. Preparatevi per un viaggio straordinario con il tour delle Isole Similan con guida multilingua. Magnifico gruppo di nove isole incastonate come gioielli nel Mar delle Andamane vi invitano a crogiolarvi nelle loro incantevoli spiagge di sabbia bianca nelle acque cristalline e nei paesaggi mozzafiato. La partenza al mattino molto presto è per permettervi di assaporare la squisita bellezza delle Similan. Questo tour di una giornata intera prevede due avventure di snorkelling nel vivace mondo sottomarino delle isole. La partenza anticipata vi garantisce di raggiungere l'iconica baia di Paperino quando è ancora un ambiente tranquillo indisturbato dalla folla. Spingetevi oltre i vostri limiti con un'escursione fino alla Sail Rock dove vi attende un punto di vista mozzafiato perfetto per scattare bellissime fotografie.

11° Giorno: Domenica 24 Novembre 2024
KHAO LAK/PHUKET AEROPORTO
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione e nel pomeriggio trasferimento privato per raggiungere l'aeroporto di Phuket in tempo utile per il disbrigo delle pratiche d'imbarco quindi decollo su volo Cathay Pacific diretto ad Hong Kong con coincidenza per Milano Malpensa. Pasti e pernottamento a bordo.

12° Giorno: Lunedì 25 Novembre 2024
ARRIVO IN ITALIA
Ore 07:30 arrivo a Milano Malpensa ritiro dei bagagli quindi trasferimento in bus ai rispettivi luoghi di partenza.

FINE DEL VIAGGIO E DEI NOSTRI SERVIZI
(Il programma potrebbe subire variazioni senza nulla togliere al contenuto delle visite)


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  Euro 4.580,00
SUPPL. CAMERA SINGOLA  Euro 990,00

** Il viaggio potrà essere effettuato al raggiungimento di minimo 15 partecipanti**

-------------

ISCRIZIONI CON ACCONTO
ENTRO IL 10 LUGLIO 2024

TERMINI DI PAGAMENTO:
1° Acconto: Euro 1.600,00  entro il 10 Luglio

2° Acconto: Euro 2.200,00entro il 13 Settembre

Saldo entro il 07 Ottobre



LA QUOTA COMPRENDE
Trasferimenti aeroportuali in Italia con Bus Gt
Voli Intercontinentali Cathay Pacific in classe economica (Bagaglio da stiva + bagaglio a mano inclusi)
Tasse Aeroportuali
Trasferimenti Privati in loco sia ad Hong Kong sia a Macao sia a Khao Lak
4 Giorni Tour Hong Kong + Escursione a Macao con guida locale parlante italiano
Tutti gli ingressi previsti da programma
Tutte le attività indicate + tessere trasporti
Traghetti, Funicolare, Funivia, metropolitana durante gli spostamenti in città
Crociera al tramonto sulla Baia di Hong Kong con un calice di vino o birra o bibita
04 pernottamenti ad Hong Kong in Hotel 5* standard in camere doppie con servizi privati
Tutte le prime colazioni in hotel (di cui una colazione al sacco)
07 Cene in hotel bevande  incluse
01 Cena in ristorante locale ad Hong Kong con menù tipico (anatra alla pechinese)
01 Cena a Macao c/o 360 Revolting Restaurant (ristorante girevole a 360°)
01 Pranzo ad Hong Kong in ristorante tipico
Bevande ai pasti
05 Pernottamenti a Khao Lak (Thailandia) in Hotel 4* fronte mare (mezza pensione)
Escursione collettiva condivisa alle Isole Similan con Pranzo incluso (ingresso al Parco e attrezzature snorkelling comprese)
Assicurazione sanitaria Gruppi (Massimale Euro 40.000 a persona)
ACCOMPAGNATORE AGENZIA ANTICO BORGO

LA QUOTA NON COMPRENDE
Assicurazione facoltativa contro le penali di annullamento (quotazione su richiesta)
Mance
Tutto quanto non menzionato nel comprendente

Documenti necessari per l'ingresso nel paese:
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
Se interessati a partecipare è sufficiente comunicarci il vostro nominativo!

PER INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI

0524 528398

info@anticoborgoviaggi.it

391 1542580

Vuoi maggiori informazioni?





Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa privacy
"È ben difficile, in geografia come in morale,
capire il mondo senza uscire di casa propria."
(Voltaire)
© I VIAGGI DEL BORGO S.r.l.  
Via Cornini Malpeli, 44 - 43036 - Fidenza (Parma) Telefono +39 0524 52 83 98 Email info@anticoborgoviaggi.it
P.IVA 01755820345 - REA PR-176079 - Cap. Soc. € 10.400,00 i.v.
ANTICO BORGO VIAGGI
Privacy Policy
Cookie Policy
Seguici su
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tantissime idee di viaggio
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tantissime idee di viaggio
Torna ai contenuti