Info
Seguici su
+39 0524 52 83 98
+39 391 154 2580
Per Info e prenotazioni
0524 52 83 98
Vai ai contenuti

SAARISELKA 2025

IN TOUR CON NOI

GRUPPO
ANTICOBORGOVIAGGI



Viaggio a Saariselka:
la località dell' AURORA BOREALE

Partenze in Bus per l'aeroporto di Malpensa da: Parma, Noceto, Fidenza, Alseno

PROGRAMMA
  


1° Giorno: Martedì 04 Marzo 2025
PARMA/NOCETO/FIDENZA/ALSENO - MILANO MALPENSA - HELSINKI - SAARISELKA
Al mattino ritrovo dei partecipanti ai rispettivi luoghi di carico (Parma Parcheggio Scambiatore Parma Ovest; Noceto Piazzale Adami; Fidenza Foro Boario; Alseno Piazza del Mercato) e partenza con Bus Gt verso l'Aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di linea Finnair per la Lapponia via Helsinki. Arrivo nel tardo pomeriggio all’aeroporto di Ivalo, il più settentrionale della Finlandia, a circa 300 km a nord del Circolo Polare Artico. Incontro con la guida professionale e trasferimento di circa mezz’ora a Saariselka. Consegna a ciascun partecipante dello speciale abbigliamento termico a disposizione per tutto il soggiorno a Saariselka. Cena nel ristorante dell’albergo e breve incontro informativo sulle tecniche di caccia all’aurora boreale. Pernottamento.

2° Giorno: Mercoledì 05 Marzo 2025
SAARISELKA
Safari con le motoslitte / Escursione notturna in bus alla ricerca dell' aurora boreale
Prima colazione in hotel. Indossati i caschi e raggiunte le motoslitte parcheggiate nei pressi dell’albergo, dopo un breve briefing, si parte per il safari della durata di circa 4 ore. Due persone su ogni motoslitta si alternano alla guida attraversando fiumi e laghi ghiacciati per raggiungere la location per il pranzo, che sarà a base di specialità locali. Nel primo pomeriggio, di nuovo in motoslitta per addentrarsi nella foresta e proseguire il safari fra i tunturi (colline finlandesi) fino al rientro in albergo. Tempo a disposizione per passeggiate, relax o sauna, immancabile appuntamento delle giornate lapponi. Cena in hotel. In serata partenza in bus per la caccia all’aurora. Ci si dirigerà nella foresta cercando il miglior punto di osservazione. Il bus, oltre ad essere utilizzato per muoversi, potrà essere sfruttato come luogo per riscaldarsi nell’attesa che si manifesti l’aurora. Pernottamento.


3° Giorno: Giovedì 06 Marzo 2025
SAARISELKA
I cani da slitta / Safari notturno su slitte trainate da motoslitte
Prima colazione in hotel. Ci si dirigerà verso l'allevamento di cani da slitta. La giornata continua in stile "Jack London". Dopo un breve ma indispensabile briefing in cui verranno spiegate le regole di conduzione, si parte (due partecipanti per slitta) per un safari di circa 5 km nella foresta, dove il silenzio è rotto solo dall’abbaiare dei cani. Dopo il safari, rientrati all’allevamento ci si accomoderà in una tipica struttura di legno per riscaldarsi con una tazza di caffè. Il "Musher", responsabile dell’allevamento, spiegherà le caratteristiche e le tecniche di addestramento dei cani. Cena in hotel ed incontro nella lobby con la guida Agamatour e le guide locali, per ritirare i caschi e raggiungere le slitte a pochi passi dall'Hotel. Preso posto sulle slitte, si parte per un safari notturno trainati dalle motoslitte condotte dalle guide locali. Il percorso sarà illuminato soltanto dai fanali delle motoslitte e con un po’ di fortuna, dai giochi di colori che l’aurora boreale crea in cielo. Ci si dirigerà sulla sommità delle colline attorno a Saariselka, punto ideale per l'osservazione dell’Aurora. Proseguimento fino ad un accampamento dove attorno al fuoco sarà gustata una bevanda calda. Durante la sosta la guida illustrerà ai partecipanti tutte le informazioni sull’aurora boreale. Rientro in albergo.


4° Giorno: Venerdì 07 Marzo 2025
SAARISELKA - INARI - FORESTA
La terra dei SAMI / Notte in AURORA GLASS CABIN
Prima colazione e check out dall’hotel, rilascio dell’equipaggiamento termico e partenza in bus privato per una visita ad allevatori di renne: conosceremo il loro modo di vivere a stretto contatto con la natura e i metodi di allevamento delle renne: si ha la possibilità di incontrare da vicino questi animali e di approfondire la loro conoscenza. Proseguimento per il “centro” di Inari per il pranzo e la visita al museo Sami Siida. Sosta in un negozio di artigianato e prodotti locali per un po’ di shopping. Questa notte sarà trascorsa nei dintorni, in Aurora Glass Cabin, tipiche strutture di legno con una parete di vetro, ideate per avere una spettacolare visuale dell’aurora boreale, stando comodamente sdraiati al caldo nel proprio letto. Le cabin sono dislocate su una collina immerse nella foresta, distanziate per garantire la giusta privacy e tutte esposte verso il lato nord del cielo per garantire le migliori condizioni di osservazione dell'aurora. Cena nel ristorante del resort.

5° Giorno: Sabato 08 Marzo 2025
IVALO - HELSINKI - ITALIA
Prima colazione in hotel; tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto di Ivalo e partenza del volo via Helsinki per l’Italia. All'arrivo a Malpensa trasferimento in bus ai rispettivi luoghi di partenza.

FINE DEL VIAGGIO E DEI NOSTRI SERVIZI
(Il programma potrebbe subire variazioni senza nulla togliere al contenuto delle visite)

NOTA:
L'Aurora Boreale e' un fenomeno naturale che non puo' essere garantito con assoluta certezza. Il tour operator puo' solo programmare l'itinerario e il periodo di effettuazione del viaggio in modo tale da massimizzare la probabilita' di osservazione. Sotto il profilo meteo, febbraio e marzo sono i mesi migliori in assoluto.


QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA Euro 2.480,00
SUPPL. CAMERA SINGOLA  Euro 410,00

RIDUZIONE BAMBINI
Bambini 8/12 anni in terzo letto con 2 adulti Euro - 650,00
Bambini 8/12 anni in doppia Euro - 230,00
N.b. Camere quadruple non disponibili le famiglie da 04 saranno sistemate in 2 camere doppie

-------------

ISCRIZIONI CON ACCONTO EURO 620,00
ENTRO IL 13 SETTEMBRE 2024


LA QUOTA COMPRENDE
Trasferimenti in Bus Gt da e per Milano Malpensa
Passaggi aerei con voli di linea Finnair in classe economica
Trasporto di un bagaglio kg 23 da stiva + kg 8 in cabina
Tasse Aeroportuali
Guida professionale parlante italiano in loco esperta della destinazione
Trasferimento da e per l' aereoporto in Lapponia
Equipaggiamento termico ( dalla sera del 04 Marzo alla mattina del 07 Marzo)
5 giorni/ 4 notti, itinerario come da programma con 03 pernottamenti presso Hotel Riekonlinna*** di Saariselka ( tipologie di camere standard ) + 01 pernottamento in Aurora Glass Cabin al Northen Lights Village*** nei dintorni di Saariselka
Uso della sauna dove specificato
04 Colazioni in Hotel
04 Cene in Hotel
01 Pranzo in corso di escursione
01 Pranzo ad Inari
Bevande durante i pasti (acqua, caffè finlandese e thè)
Visita ad una fattoria di renne Sami
Escursione in bus per cercare l' Aurora Boreale nella foresta
Safari in motoslitta diurno di 04 ore (uso in coppia)
Safari con i cani da slitta 05 km (uso in coppia)
Safari notturno su slitte trainate da motoslitte 03 ore
Visita del museo Siida Sami
Assicurazione sanitaria Gruppi Base
ACCOMPAGNATORE AGENZIA ANTICO BORGO
Mance

LA QUOTA NON COMPRENDE
Assicurazioni facoltative contro le penali di annullamento " Cancellation base " (Min. 136,40 Euro - Max. 159,00 Euro a persona)
Eventuale adeguamento carburante
Extra di carattere personale
Tutto quanto non menzionato nel comprendente

Documenti necessari per l'ingresso nel paese:
Passaporto o carta d' identità valida per l' espatrio, in entrambi i casi, in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nel paese
Se interessati a partecipare è sufficiente comunicarci il vostro nominativo!

PER INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI

0524 528398

info@anticoborgoviaggi.it

391 1542580

Vuoi maggiori informazioni?





Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa privacy
"È ben difficile, in geografia come in morale,
capire il mondo senza uscire di casa propria."
(Voltaire)
© I VIAGGI DEL BORGO S.r.l.  
Via Cornini Malpeli, 44 - 43036 - Fidenza (Parma) Telefono +39 0524 52 83 98 Email info@anticoborgoviaggi.it
P.IVA 01755820345 - REA PR-176079 - Cap. Soc. € 10.400,00 i.v.
ANTICO BORGO VIAGGI
Privacy Policy
Cookie Policy
Seguici su
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tantissime idee di viaggio
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tantissime idee di viaggio
Torna ai contenuti