Vai ai contenuti
Salta menù
Info
Seguici su
+39 0524 52 83 98
+39 391 154 2580
Per Info e prenotazioni
0524 52 83 98
Salta menù

Gruppo Amici Delle Terme GERMANIA BALTICO & CITTA' ANSEATICHE

Gruppo Amici delle Terme
ORGANIZZAZIONE TECNICA "ANTICO BORGO VIAGGI"


Germania: CITTÀ ANSEATICHE E BALTICO
  
Partenze in Bus per aeroporto di Malpensa da: Parma, Salsomaggiore Terme, Fidenza

CON ACCOMPAGNATORE PROFESSIONALE
1° Giorno: VENERDì 22 MAGGIO 2026
Parma/Salsomaggiore Terme/Fidenza - Malpensa - Amburgo
Al mattino ritrovo dei signori partecipanti ai rispettivi luoghi di partenza: Parma presso "Palazzetto dello Sport Via Silvio Pellico/Panorama"; Salsomaggiore Terme presso “Parcheggio Viale del Lavoro/Terme Zoja"; Fidenza presso “Casa della Musica/Via Togliatti” e trasferimento in Bus all'aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo low cost Eurowings diretto ad Amburgo. Arrivo in aeroporto ad Amburgo e dopo aver ritirato i bagagli all'uscita dell'aeroporto incontro con il Vostro accompagnatore professionista e in bus trasferimento in centro città per il pranzo in ristorante. Dopo il pranzo breve visita con guida locale parlante italiano  a piedi del centro durante il quale si ammireranno il Municipio con la sua piazza e la Borsa. A seguire in bus si scoprirà quanto Amburgo sia verde e anche elegante, percorrendo le vie attorno ai laghi interni Binnenalster e l'Außenalster, per poi raggiungere la Chiesa di San Michele e la zona dell'antico porto (Speicherstardt) con lo stile inconfondibile del barocco baltico. Qui si trova oggigiorno uno dei simboli della città nel mondo: la Elbphilharmonica, un complesso e avvenieristico edificio metà in mattoncini e metà in vetro; una sala concerti progettata per offrire un'acustica eccezionale. A seguire il quartiere St Pauli & Reeperbahn, a luci rosse, famoso per locali, teatri e vita notturna: qui per esempio, affinarono il loro sound i Beatles prima di diventare famosi in tutto il mondo. Continuanzione verso l'imbarcadero quindi imbarco sul battello per una piacevole navigazione della durata di circa 1 ora per avere un'impressione della parte moderna del porto, secondo in Europa solo a quello di Rotterdam. Sbarco e trasferimento in bus in hotel. Sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.
           
2° Giorno: SABATO 23 MAGGIO 2026
Amburgo - Brema - Amburgo (Km 254)
Prima colazione in hotel. Partenza in bus e con il vostro accompagnatore alla volta della meravigliosa Brema, uno dei centri principali dell'intero Paese: oltre ad essere la più antica città-stato tedesca, Brema ne è anche il secondo porto commerciale. È anche conosciuta come “la città del caffè” poiché nel VXII secolo fu la prima città che importò in Germania la prestigiosa bevanda.  Incontro con la guida locale e visita in esterno al Municipio Patrimonio dell'Umanità dal 2004 e il monumento più celebre della più antica città-stato tedesca, ovvero la statua dei musicanti di Brema, i quattro animali (un asino, un cane, un gatto e un gallo) protagonisti della favola dei Fratelli Grimm. Attraverso stretti vicoli e cortili raggiungerete il quartiere Schoor, dall'affascinante flair. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero in centro prima del rientro in bus in hotel ad Amburgo. Cena in ristorante caratteristico con menù tipico. Pernottamento.

3° Giorno: DOMENICA 24 MAGGIO 2026
Amburgo - Luneburgo - Schwerin (Km 158)
Prima colazione in hotel e check-out delle camere. Partenza in bus e con il vostro accompagnatore per Luneburgo incantevole e accogliente cittadina medievale fortunatamente non bombardata durante la seconda guerra mondiale, ha costruito la sua ricchezza sulle sue antiche attività commerciali, come quella del sale. Passeggiata nel suo caratteristico centro storico dalle case di color rosso e dai frontoni gotici. Continuazione in bus per Schwerin la città dei sette laghi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio con il vostro accompagnatore visita della città posizionata al centro di otto laghi e di grandi foreste, che mantiene un fascino tipicamente est europeo. Tra le altre cose si visiterà esternamente la cattedrale gotica in mattoncini rossi, la Markplatz attorno alla quale si sviluppa tutto il centro e il parco del castello. Tempo libero prima del trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.

4° Giorno: LUNEDì 25 MAGGIO 2026
Schwerin - Wismar - Warnemunde - Rostock (Km 110)
Prima colazione in hotel e check-out delle camere. Partenza in bus e con il vostro accompagnatore in direzione del Mar Baltico con prima sosta a Wismar, città anseatica che conobbe fino al XV secolo una grande fioritura commerciale le cui testimonianze architettoniche modellano l'aspetto cittadino: case con il frontone a gradini, possenti chiese in mattoni rossi e il Palazzo Fursenhof. All'arrivo visita con il vostro accompagnatore all'antica piazza del mercato la più grande della Germania con la Wasserkunst una bellissima fontana in ferro battuto; il vecchio porto è quanto mai pittoresco e ispiratore di grandi avventure. Proseguimento dell'itinerario in bus a Warnemunde una graziosa cittadina di mare. La bellissima spiaggia bianca e il suo porticciolo turistico lo hanno resa la località balneare più famosa dell'ex Germania dell'Est. Il suo centro storico, un ex villaggio di pescatori è molto pittoresco, dalle strette vie incantevoli e da un suggestivo faro. Pranzo in ristorante (segnaliamo come specialità del Baltico l'Aringa). Nel pomeriggio tempo a disposizione per passeggiare lungo la spiaggia caratterizzata dai tipici “cestini” da spiaggia prima di proseguire la giornata verso Rostock. Arrivo a Rostock porto e città navale sul Baltico da sempre la porta verso la Scandinavia dove oggi attraccano moderne navi da crociera, in passato bastimenti partivano per le rotte nordiche con le merci provenienti da tutte le città anseatiche più potenti e ancor oggi nei quartieri del centro magnifici palazzi in cotto testimoniano la sua importanza. Al termine delle visite con il vostro accompagnatore, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.

5° Giorno: MARTEDì 26 MAGGIO 2026
Rostock - Isola di Rügen - Putbus (Granitz, Putbus, Binz) (Km 213)
Prima colazione in hotel e check-out delle camere. Partenza per Rugen un'isola verdissima nel Mar Baltico con lunghe spiagge e meravigliose scogliere di gesso bianco alte anche più di cento metri. L’isola era frequentata in passato da aristocratici come Otto von Bismarck ma anche da uomini di scienza come Albert Einstein. Frequentata tra Otto e Novecento da personalità come Bismarck, Thomas Mann, Albert Einstein, la sua costa calcarea fu anche immortalata dall'artista romanico Caspar David Friedrich nel 1818. Sebbene in estate migliaia di villeggianti siano attratti dalle sue coste la lussureggiante superficie di 1000 kmq di Rugen delimitata da 574 km di linea costiera offre molti angolini tranquilli dove isolarsi e sfuggire alle folle. A Putbus uno dei paesi dell'isola si salirà sul trenino a scartamento ridotto e si percorrerà una tratta di circa mezz'ora fino a raggiungere Granitz ; da qui si percorrerà un sentiero un poco in salita a piedi fino a raggiungere il Castello di caccia,  storico edificio in stile gotico situato nella foresta. Ingresso e visita guidata al castello (guida interna per la sola introduzione che sarà tradotta dal vostro accompagnatore) e poi visita individuale. Al termine della visita discesa a piedi a Binz località balneare più grande e celebrata di Rugen. Pranzo in ristorante e tempo libero per un po' di realx in questa cittadina in cui le strade sono fiancheggiate da pini marittimi e castagni ma anche sabbia bianca e mare blu.  Nel tardo pomeriggio trasferimento in bus in hotel sull'Isola di Rugen, sistemazione nelle camere riservate  cena e pernottamento.
(N.b Il dettaglio esatto di come sarà strutturata la giornata verrà fornito quando saranno pubblicati gli orari ferroviari per la stagione estiva 2026)

6° Giorno: MERCOLEDì 27 MAGGIO 2026
Isola di Rügen - Sassnitz - Stralsund - Lubecca (Km 300)
Prima colazione in hotel e check-out delle camere. Partenza per Sassnitz posizionata sulla penisola di Jasmund funge da porta di accesso al Parco Nazionale di Jasmund un'area caratterizzata da scogliere di colore bianco. Navigazione in barca della durata di circa 1 ora e mezza per ammirare dal mare la costa Kreideküste e raggiungere il Königsstunl con un'altezza di 118 metri. Sbarco e proseguimento in bus per Stralsund, antica fortezza medievale del Mar Baltico che ha rivestito sempre un ruolo primario fatto dalla sua flotta e della sua potenza del commercio marittimo. Durante il XIX secolo ha conosciuto un forte sviluppo economico e anche turistico negli ultimi decenni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con il vostro accompagnatore alla città che conserva un suggestivo centro storico con antichi edifici mercantili; tra di questi spicca il Palazzo municipale e la chiesa di Santa Maria con la bella Piazza del Mercato. Al termine partenza in bus per Lubecca. All'arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate cena e pernottamento.

7° Giorno: GIOVEDì 28 MAGGIO 2026
Lubecca - Amburgo Aeroporto (Km 75) - Malpensa - Fidenza/Salsomaggiore Terme/Parma
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita con guida locale a Lubecca la “Regina dell'Hansa” annoverata nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco Fiore all'occhiello delle città appartenenti alla Lega Anseatica. Il centro storico è un susseguirsi di vicoli affascinanti e chiese imponenti: il tutto raccolto dentro il fiume Trave. Durante la visita si visiteranno esternamente il Municipio,  la casa Buddenbrook resa famosa dal celebre romanzo di Thomas Mann scrittore e premio Nobel della letteratura nel 1929 in cui si narra l'ascesa e la decadenza di una potente famiglia borghese legata ai commerci,  l'Holstentor, il Duomo di Lubecca ed ingresso alla Chiesa di Santa Maria, capolavoro dell'architettura gotica (ingresso). Termine della visita e pranzo in ristorante. Trasferimento nel primo pomeriggio in aeroporto ad Amburgo e decollo sul volo diretto a Malpensa dove l'arrivo è previsto in serata. Trasferimento in bus ai rispettivi luoghi di carico.
  

FINE DEL VIAGGIO E DEI NOSTRI SERVIZI
(Il programma potrebbe subire variazioni senza nulla togliere al contenuto delle visite)


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE Euro 2.450,00
SUPPL. CAMERA SINGOLA Euro 420,00

IL VIAGGIO POTRÀ ESSERE EFFETTUATO AL RAGGIUNGIMENTO DI MINIMO 20 PARTECIPANTI

-------------

ISCRIZIONI CON ACCONTO EURO 790,00
ENTRO IL 10 FEBBRAIO 2026


LA QUOTA COMPRENDE
Trasferimenti in Bus GT da e per l'aeroporto di Milano Malpensa
Passaggi aerei con voli low cost in classe economica
01 bagaglio da stiva peso massimo Kg 23 oltre al bagaglio a mano
Itinerario 07 giorni / 06 notti sistemazione in hotel 4* in camere doppie con servizi privati
06 prime colazioni; 07 pranzi in ristorante con menù a 02 portate; 06 cene con menù a 3 portate (di cui una cena in birreria ad Amburgo) pane a tavola
Bevande durante i pasti (acqua in caraffa, 0,3l birra o 1/8l di vino o soft drink)
Guida/accompagnatore professionista dal 1° giorno ad Amburgo fino all'ultimo giorno a Lubecca
Visite con guida locale parlante italiano ad Amburgo, Brema, Lubecca
Ingressi: Granitz (Castello); Lubecca (Chiesa di Santa Maria)
Battello ad Amburgo (durata 1 ora)
Battello a Sassnitz (durata 1 ora e mezza)
Trenino Isola di Rugen
Servizi Bus Giornalieri secondo il programma con autista al seguito
Tasse di soggiorno
Noleggio auricolari
Mance per guida e autisti in loco
Assicurazione sanitaria Collettiva Allianz (massimale Euro 30.000)

LA QUOTA NON COMPRENDE
Extra di carattere personale
Tutto quanto non menzionato nel comprendente
Assicurazione facoltativa contro le penali di annullamento (Euro 134,80 a persona in doppia; Euro 157,90 a persona in singola)
        
Documenti necessari: Carta d' identità in corso di validità e in buono stato.
Se interessati a partecipare è sufficiente comunicarci il vostro nominativo!

PER INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI

0524 528398

info@anticoborgoviaggi.it

391 1542580

Vuoi maggiori informazioni?





Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa privacy
"È ben difficile, in geografia come in morale,
capire il mondo senza uscire di casa propria."
(Voltaire)
© I VIAGGI DEL BORGO S.r.l.  
Via Cornini Malpeli, 44 - 43036 - Fidenza (Parma) Telefono +39 0524 52 83 98 Email info@anticoborgoviaggi.it
P.IVA 01755820345 - REA PR-176079 - Cap. Soc. € 10.400,00 i.v.
ANTICO BORGO VIAGGI
Privacy Policy
Cookie Policy
Seguici su
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tantissime idee di viaggio
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tantissime idee di viaggio
Torna ai contenuti