PRIMAVERA A PALERMO E DINTORNI
IN TOUR CON NOI
GRUPPO
ANTICOBORGOVIAGGI
PRIMAVERA A PALERMO
Partenze in Bus per l'aeroporto da Parma, Noceto, Fidenza, Alseno
PROGRAMMA
1° Giorno: Giovedì 21 Marzo 2024
PARMA/NOCETO/FIDENZA/ALSENO - AEROPORTO Milano Linate - PALERMO
Di buon mattino ritrovo dei Signori partecipanti presso i rispettivi luoghi di carico (PARMA "Crocetta", NOCETO "Piazzale Adami", FIDENZA "Foro Boario", ALSENO "Piazza del Mercato") e trasferimento con Bus GT all'aeroporto di Milano Linate. Disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza con volo diretto a PALERMO. All'arrivo trasferimento con bus locale nel centro del capoluogo siciliano. Deposito bagagli in hotel, incontro con la guida e walking tour alla scoperta delle sue vie principali. Pranzo libero nella zona del Mercato Ballarò. Nel pomeriggio continuazione delle visite con ingresso alla maestosa Cattedrale dichiarata Patrimonio UNESCO e considerata una delle opere più caratteristiche della città; proseguimento verso la Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio più nota come la Martorana, luogo sacro dalla facciata barocca che custodisce al suo interno un trionfo di gioielli e mosaici bizantini. Le visite si concludono con l'ingresso alla Cappella Palatina, situata all'interno del Palazzo dei Normanni e definita da Guy de Maupassant la chiesa più bella del mondo. Rientro in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena tipica in ristorante locale raggiungibile a piedi. Rientro libero in hotel e pernottamento.
2° Giorno: Venerdì 22 Marzo 2024
PALERMO - MONREALE - PALERMO (Km 21)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in bus per Monreale, cittadina normanna situata su uno sperone di roccia dal quale si gode un stupefacente panorama sulla Valle dell'Oreto e la Conca d'Oro. All'arrivo ingresso nell'imponente Duomo che, con i suoi 6400 metri quadrati, è la più vasta opera con mosaici bizantini esistente al mondo dopo Santa Sofia di Istanbul. Proseguimento verso l'adiacente Chiostro dei Benedettini considerato un meraviglioso capolavoro di architettura bizantina. Termine delle visite e pranzo libero. Nel primo pomeriggio rientro a Palermo con bus e continuazione delle visite nella zona del porto antico della città, un tempo importante luogo di scambi commerciali è stato recentemente riqualificato dopo anni di abbandono; passeggiata tra le imbarcazioni, pescherecci e barche a vela. Termine delle visite e tempo libero. Cena tipica in ristorante locale raggiungibile a piedi. Rientro libero in hotel e pernottamento.
3° Giorno: Sabato 23 Marzo 2024
PALERMO - CEFALU' - PALERMO (Km 140)
Prima colazione in hotel. Incontro con guida e partenza in bus per Cefalù, pittoresco e affascinante paese considerato uno dei Borghi più Belli d'Italia. All'arrivo passeggiata tra le vie del suo affascinante centro storico, ingresso al maestoso Duomo dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per la sua preziosa testimonianza dell'influenza arabo-normanna. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio continuazione delle visite guidate per un tour esplorativo tra gli angoli più nascosti della città. Rientro in bus a Palermo. Cena tipica in ristorante locale raggiungibile a piedi. Rientro libero in hotel e pernottamento.
4° Giorno: Domenica 24 Marzo 2024
PALERMO - VALLE DEI TEMPLI - SCALA DEI TURCHI - PALERMO (Km 288)
Dopo la prima colazione in hotel partenza in bus per Agrigento per l'escursione alla Valle dei Templi uno dei siti archeologici più estesi, rappresentativi e meglio conservati della civiltà greca classica, inserito nel 1998 dall’UNESCO nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Incontro con la guida e ingresso al parco archeologico. Al termine delle visite menù degustazione a base di prodotti tipici e vino locale. Nel pomeriggio trasferimento (in caso di bel tempo) con bus e guida verso la spettacolare spiaggia di Scala dei Turchi. Ritorno in bus a Palermo. Cena tipica in ristorante locale raggiungibile a piedi. Rientro libero in hotel e pernottamento.
5° Giorno: Lunedì 25 Marzo 2024
PALERMO - AEROPORTO Palermo Punta Raisi - ALSENO/FIDENZA/NOCETO/PARMA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la mattinata conclusiva di visite del centro storico. Ingresso alla Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria, ritenuta dai palermitani la chiesa più bella e decorata della città. Proseguendo verso il chiostro si verrà accolti da un profumo inebriante di zucchero e cannella, in questi luoghi dove in passato le religiose realizzavano biscotti e dolci, oggi si trova una rinomata pasticceria dove è possibile degustare delizie dolciarie locali. Le visite si concludono con l'ingresso all'Oratorio di Santa Cita un capolavoro assolutamente da non perdere! La sua facciata esterna, evidentemente modesta, si contrappone nettamente con l'interno splendidamente decorato. Al termine tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio partenza in bus per l'aeroporto di Punta Raisi. Disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo diretto per Milano Linate. Arrivo e rientro in bus ai rispettivi luoghi di carico dove l'arrivo è previsto in tarda serata.
FINE DEL VIAGGIO E DEI NOSTRI SERVIZI
(Il programma potrebbe subire variazioni senza nulla togliere al contenuto delle visite)
(Il programma potrebbe subire variazioni senza nulla togliere al contenuto delle visite)
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE Euro 1.030,00
SUPPL. CAMERA SINGOLA Euro 115,00
COMUNICA IL TUO NOME ENTRO IL 22 DICEMBRE
Iscrizioni con acconto Euro 300,00 entro il 10 Gennaio 2024
LA QUOTA COMPRENDE
Trasferimenti per/da aeroporto di Milano Linate
Passaggi aerei con voli di linea in classe economica
Trasporto a bordo dell'aeromobile di 1 bagaglio a mano + 1 bagaglio da stiva 20 Kg
Bus GT a disposizione durante l'itinerario in Sicilia
5 giorni/4 notti sistemazione in Hotel 4* in centro storico in camera doppia con servizi privati
04 Prime colazioni in hotel
01 Pranzo con menù degustazione ad Agrigento. Bevande incluse (acqua e calice di vino locale)
04 Cene tipiche in ristoranti locali. Bevande incluse (acqua e vino)
Visite con guide locali professionali (4 giornate intere + 1 mezza giornata)
Ingressi: Palermo (Martorana, Cappella Palatina, Chiesa di Santa Caterina d'Alessandria, Oratorio di Santa Cita), Monreale (Duomo, Chiostro), Agrigento (Valle dei Templi)
Auricolari durante le visite guidate
Tasse di soggiorno
Tasse aeroportuali
ACCOMPAGNATORE ANTICO BORGO VIAGGI PER TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO
Assicurazione sanitaria Gruppi Base
Mance
LA QUOTA NON COMPRENDE
Assicurazione facoltativa contro le penali di annullamento del viaggio per motivi medico-sanitari (Euro 56,70 in camera doppia, Euro 63,00 in camera singola )
Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
Documenti necessari: Carta d'identità in buono stato e in corso di validità.
Vuoi maggiori informazioni?