Info
Seguici su
+39 0524 52 83 98
+39 391 154 2580
Per Info e prenotazioni
0524 52 83 98
Vai ai contenuti

ALLA SCOPERTA DELLA GIORDANIA

IN TOUR CON NOI

GRUPPO
ANTICOBORGOVIAGGI



ALLA SCOPERTA DELLA GIORDANIA

Partenze in Bus per l'aeroporto da Parma, Noceto, Fidenza

Dalla Capitale Amman partiremo alla scoperta di insediamenti greco-romani a Jerash sosteremo nei luoghi biblici saliremo a piedi sulla collina di Mukawir, arriveremo alla città perduta di Petra dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità ci avventureremo in 4X4 nel deserto del Wadi Rum e concluderemo sulle rive del Mar Morto con un vero bagno rigenerante... Non mancheranno esperienze come una notte sotto il cielo stellato e un momento di convivialità a “cena” presso una famiglia locale.

PROGRAMMA
  


1° Giorno: Domenica 24 Settembre 2023
Parma/Noceto/Fidenza - Aeroporto - Amman

Ritrovo dei signori partecipanti ai rispettivi luoghi di carico (Parma “Crocetta”; Noceto “Piazzale Adami”; Fidenza “Foro Boario”) e partenza in Bus per l'Aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d'imbarco e decollo con volo di linea diretto ad Amman. Arrivo in serata, trasferimento in hotel. Check-in nelle camere riservate e pernottamento. Pocket dinner.


2° Giorno: Lunedì 25 Settembre 2023
Amman - Jerash - Ajloun - Amman (Km 145)

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita della Capitale della Giordania Amman e ai suoi principali monumenti tra cui l'Anfiteatro Romano, il più grande del Medio Oriente e la Cittadella. Pranzo libero e successiva partenza per Jerash,  considerata la “Pompei del Medio Oriente” la meglio conservata delle città romane del Paese. Si visiteranno i monumenti più significativi: la magnifica via delle colonne, il Teatro, il Tempio di Artemide, il Tempio di Zeus, l'Arco di Adriano. Continuazione dell'itinerario verso il Castello di Ajloun risalente al XXII sec costruito da Saladino durante le sue gloriose imprese contro i crociati. Al termine delle visite rientro in hotel ad Amman e successiva uscita per una cena tipica presso una famiglia locale. Pernottamento in hotel.


3° Giorno: Martedì 26 Settembre 2023
Amman - Madaba - Monte Nebo - Mukawir - Petra (Km 330)

Dopo la prima colazione in hotel partenza per i luoghi biblici. Arrivo a Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini; si visiterà la Chiesa di S. Giorgio dove si trova il pavimento decorato a Mosaico con la Mappa di Gerusalemme, ritenuta una delle più antiche del mondo. Pranzo in ristorante locale. Continuazione delle visite al Monte Nebo da dove Mosè, secondo la Bibbia, vide la terra promessa e qui fu sepolto. Ripresa del viaggio con sosta in un luogo celebre poco battuto dalle rotte turistiche: Mukawir. Qui Erode Antipa, successore di Erode Il Grande fece decapitare Giovanni Battista. Trekking semplice che ci condurrà al sito in posizione fantastica, molto suggestivo e quasi sempre deserto. Il vento che soffia tra le colonne sembra rievocare i sette veli di Salomè: aggirandosi tra le rovine si ha quasi la sensazione di avvertire i fantasmi del passato. In serata arrivo a Petra, check-in nelle camere riservate, cena e pernottamento.


4° Giorno: Mercoledì 27 Settembre 2023
Petra  

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra uno dei luoghi più incredibili e affascinanti al mondo. La città perduta è stata scavata interamente dall'uomo tra le montagne rosa-rosse, le ricchezze naturali delle montagne si combinano con la cultura e l'architettura nabatea che lavorarono i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade nella roccia rosa. Nessuna meraviglia nel sapere che l'UNESCO ha inserito la città nella lista del Patrimonio Mondiale dell'umanità, con il Siq, una gola profonda e stretta, dove alla fine appare il famoso monumento di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Intera giornata di visita camminando e arrampicandosi nelle centinaia di edifici scavati nella roccia ed erosi nel tempo in favolose pareti multi-colori. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.


5° Giorno: Giovedì 28 Settembre 2023
Petra - Piccola Petra - Wadi Rum (Km 130)

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a 10 minuti da Petra per la visita della “Piccola Petra”  così chiamata per essere simile al sito principale. Il sito include tombe, templi, canali d'acqua e cisterne scavate fuori dalle rocce oltre a resti di affreschi su intonaco. Pranzo libero. Continuazione in direzione del Wadi Rum antico luogo di passaggio delle carovane che cariche di merce preziosa, dalla penisola arabica si spostavano verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. La sua bellezza è caratterizzata d montagne  segnate dal tempo, da letti di antichi laghi ormai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. Tour in fuoristrada 4X4 in questo luogo ricordato nel film “Lawrence d'Arabia”. Una vera esperienza “fuori dal mondo”! Arrivo al campo tendato dove sarà servita una cena sotto le stelle e pernottamento nelle “tende” .


6° Giorno: Venerdì 29 Settembre 2023
Wadi Rum - Mar Morto (Km 325)

Prima colazione. Trasferimento di presto mattino in bus per il Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare, che si trova sulla frontiera occidentale della Giordania. Arrivo, pranzo libero e tempo a disposizione per provare il bagno nell'acqua salata ed insolitamente ricca di minerali, fanghi e sorgenti minerali termali, che sono la guarigione del corpo e dello spirito. Cena e pernottamento.


7° Giorno: Sabato 30 Settembre 2023
Mar Morto - Amman Aeroporto (Km 80)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in tempo utile per l'aeroporto di Amman. Disbrigo delle formalità d'imbarco e decollo sul volo di linea diretto in Italia. All'arrivo a Malpensa, trasferimento in bus ai ispettivi luoghi di carico.


FINE DEL VIAGGIO E DEI NOSTRI SERVIZI
(Il programma potrebbe subire variazioni senza nulla togliere al contenuto delle visite)


QUOTE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA Euro 2.035,00

Supplemento camera singola Euro 395,00

Gruppo contenuto Min. 15 - Max 25 partecipanti

ISCRIZIONI CON ACCONTO
Euro 600,00
ENTRO IL 20 GIUGNO 2023



LA QUOTA COMPRENDE
Trasferimenti aeroportuali in Italia
Passaggi aerei con voli di linea in classe economica
Tasse aeroportuali e tasse locali
7 giorni/6 notti tour come da programma
Sistemazione in hotel 4* ad Amman e Petra, Campo Tendato nel Wadi Rum e hotel 5* sul Mar Morto
6 prime colazioni in hotel
6 cene (1 box dinner, 1 cena c/o una famiglia, 1 cena in campo tendato, 3 cene in hotel)
1 pranzo in ristorante a Madaba
Acqua in bottiglia durante i pasti
Trasporto Bus con aria condizionata durante il tour
Visite con guida locale professionale parlante italiano
Ingressi come da programma
2 ore tour in fuoristrada nel Wadi Rum
Facchinaggi aeroportuali e in hotel
Visto d'ingresso (previa spedizione documentazione entro i tempi stabiliti)
Assicurazione sanitaria Gruppi Base
Accompagnatore Antico Borgo Viaggi dall'Italia

LA QUOTA NON COMPRENDE
Mance (Circa 60,00 totali a persona per guida e autista)
Assicurazione facoltativa contro le penali di annullamento del viaggio per motivo medico-sanitari documentabili (Euro 111,90 a persona in camera doppia; Euro 133,70 in camera singola).
Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Documenti necessari per l'ingresso nel paese:
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso nel Paese + registrazione sulla piattaforma https://www.gateway2jordan.gov.jo/form/ (al seguito del quale si riceverà via mail un codice da mostrare al check-in)
Se interessati a partecipare è sufficiente comunicarci il vostro nominativo!

PER INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI

0524 528398

info@anticoborgoviaggi.it

391 1542580

Vuoi maggiori informazioni?





Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa privacy
"È ben difficile, in geografia come in morale,
capire il mondo senza uscire di casa propria."
(Voltaire)
© I VIAGGI DEL BORGO S.r.l.  
Via Cornini Malpeli, 44 - 43036 - Fidenza (Parma) Telefono +39 0524 52 83 98 Email info@anticoborgoviaggi.it
P.IVA 01755820345 - REA PR-176079 - Cap. Soc. € 10.400,00 i.v.
ANTICO BORGO VIAGGI





Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa privacy
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tantissime idee di viaggio

Privacy Policy
Cookie Policy
Seguici su
Newsletter
Torna ai contenuti