Info
Seguici su
+39 0524 52 83 98
+39 391 154 2580
Per Info e prenotazioni
0524 52 83 98
Vai ai contenuti

IN VIAGGIO VERSO L'ELEGANTE VIENNA

IN TOUR CON NOI

GRUPPO
ANTICOBORGOVIAGGI



IN VIAGGIO VERSO L'ELEGANTE VIENNA

Partenze in Bus da da Parma, Noceto e Fidenza

CON TAPPA IN FRIULI PER LA PASSEGGIATA CON LANTERNE ALL'ADVENT PUR

PROGRAMMA


1° Giorno: Giovedì 08 Dicembre 2022
PARMA/NOCETO/FIDENZA – GEMONA – VENZONE – TARVISIO (Km 500)

Al mattino ritrovo dei signori partecipanti ai rispettivi luoghi di carico (Fidenza "Foro Boario"; Noceto "Piazzale Adami"; Parma "Roadhouse") e partenza con Bus Gt alla volta del Friuli alla scoperta di Gemona e Venzone, borghi risorti dopo il terribile terremoto del 1976 e divenuti oggi simbolo di rinascita della regione. Arrivo a Gemona, incontro con la guida e visita del prezioso Duomo di Santa Maria Assunta dalle sue architetture romano-gotiche. Proseguimento in bus a Venzone proclamato nel 2017 uno dei Borghi più belli d'Italia e nel Club delle Città Murate del Mondo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio passeggiata con guida alla scoperta degli affascinanti palazzi cinquecenteschi e di Palazzo Comunale e Duomo di S. Andrea, considerati veri gioielli di architettura. Ingresso alla cripta della cappella cimiteriale di S. Michele dove si conservano corpi divenuti mummie attraverso un processo di mummificazione naturale. Ripresa del viaggio in bus, sosta a Valbruna per una passeggiata illuminata dalle lanterne lungo l'”Advent Pur” il sentiero dell'avvento. Un semplice percorso tra i boschi e baite di legno dove si potranno sorseggiare bevande calde, assaporare dolcetti, ascoltare musica natalizia e ammirare manufatti dell'artigianato locale. Trasferimento in hotel nei dintorni di Tarvisio, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


2° Giorno: Venerdì 09 Dicembre 2022
TARVISIO – VIENNA (Km 390)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in bus alla volta dell'Austria e della sua elegante capitale: Vienna! Pranzo libero lungo il tragitto. All'arrivo incontro con la guida e passeggiata nel centro storico, patrimonio UNESCO, dove si ammireranno il sublime Duomo di Santo Stefano (ingresso), il Graben una delle strade commerciali più frequentate della città, la chiesa di San Pietro, la Kohlmarkt fino ad arrivare all'Hofburg uno dei più grandi complessi residenziali al mondo. A seguire panoramica in bus. Si vedranno il Danubio, con la Donauturm, la sede dell'ONU e le case dell'artista Hundertwasser, un singolare complesso di case popolari costruito dall'eccentrico artista F. Hundertwasser e divenuto patrimonio artistico della città. Percorrendo il Ring, il viale ad anello che circonda il primo distretto di Vienna, si potranno ammirare i monumenti principali: l'Opera di Stato, la Karlsplatz con i suoi padiglioni in stile liberty, la chiesa dedicata a San Carlo, i Palazzi-Museo sulla Piazza Maria Teresa, l'antica residenza imperiale Hofburg, il Parlamento, il Municipio, l'Università e la Chiesa Votiva. Al termine trasferimento in bus in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


3° Giorno: Sabato 10 Dicembre 2022
VIENNA

Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Ingresso al Castello di Schönbrunn, sito UNESCO. Costruito nella seconda metà del settecento sotto l'impero di Maria Teresa, fu residenza di Napoleone, sede del famoso Congresso di Vienna, dimora di Francesco Giuseppe e Sissi nella seconda metà dell'Ottocento. Durante la visita si ammireranno gli affascinanti appartamenti reali. Tempo libero per il pranzo e per visitare il mercatino di Natale allestito nel cortile centrale. Pomeriggio a disposizione in centro per continuare a godere dell'atmosfera unica che la capitale austriaca sa regalare nel periodo natalizio. Rientro in hotel. Uscita serale in bus per una cena in ristorante a base di piatti tipici della cucina viennese. Rientro in hotel e pernottamento.


4° Giorno: Domenica 11 Dicembre 2022
VIENNA – DINTORNI DI SALISBURGO (KM 295)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita alla Galleria Nazionale all'interno del magnifico Belvedere Superiore, palazzo in stile barocco italiano. All'interno sarà possibile ammirare una bellissima collezione impressionista così come molte delle opere di Gustav Klimt, tra cui il celebre “Bacio”. Tempo libero per il pranzo e per passeggiare tra il mercatino allestito nel cortile del palazzo. Nel pomeriggio partenza in bus, arrivo in hotel nei dintorni di Salisburgo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


5° Giorno: Lunedì 12 Dicembre 2022
SALISBURGO – FIDENZA/NOCETO/PARMA (KM 604)

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in bus in centro a Salisburgo. Incontro con la guida e visita di questo gioiello architettonico e artistico posto sulle sponde del fiume Salzach. Si avrà modo di vedere (esternamente) la casa natale di Mozart, le numerose chiese del centro tra le quali il Duomo, piazza Mozart e la fortezza Hohensalzburg. Al termine breve tempo libero per il pranzo e per curiosare tra i mercatini natalizi. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro in Italia con soste durante il viaggio. In tarda serata arrivo ai rispettivi luoghi di carico.


FINE DEL VIAGGIO E DEI NOSTRI SERVIZI
(Il programma potrebbe subire variazioni senza nulla togliere al contenuto dei servizi)


QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Sistemazione in camera doppia
Euro 890,00
Supplemento camera singola
Euro 178.00

Il viaggio potrà essere realizzato al raggiungimento di 18 partecipanti


TERMINE ULTIMO ISCRIZIONI CON ACCONTO
Euro 300,00
ENTRO IL
18 OTTOBRE 2022



DOCUMENTI NECESSARI
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio in corso di validità.


LA QUOTA COMPRENDE
Trasporto Bus Gt per tutta la durata del viaggio
01 notte in zona Tarvisio in hotel ***Sup
02 notti a Vienna in hotel **** semi-centrale
01 notte nei dintorni di Salisburgo in hotel ***
04 prime colazioni in hotel
03 cene in hotel, bevande incluse (acqua in caraffa, birra o vino o soft drink)
01 cena in ristorante con menù tipico della cucina viennese, bevande incluse (acqua e vino)
Noleggio auricolari per tutta la durata del viaggio
Visite con guide locali parlanti italiano a Gemona, Venzone, Vienna, Salisburgo
Ingressi a pagamento inclusi: Venzone (mummie all'interno della cripta di San Michele) Vienna (Duomo di Santo Stefano, Castello di Schönbrunn, Galleria Nazionale)
Passeggiata con lanterne lungo il sentiero “Advent Pur”
Tasse di soggiorno
Mance
Assicurazione sanitaria Viaggi No Stop Gruppi Europ Assistance
Accompagnatore Antico Borgo per tutta la durata del viaggio


LA QUOTA NON COMPRENDE
Assicurazione facoltativa contro le penali di annullamento (Euro 49,00 a persona in doppia Euro 58,80€ a persona in singola)
Tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Se interessati a partecipare è sufficiente comunicarci il vostro nominativo!

PER INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI

0524 528398

info@anticoborgoviaggi.it

391 1542580

Vuoi maggiori informazioni?





Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa privacy
"È ben difficile, in geografia come in morale,
capire il mondo senza uscire di casa propria."
(Voltaire)
© I VIAGGI DEL BORGO S.r.l.  
Via Cornini Malpeli, 44 - 43036 - Fidenza (Parma) Telefono +39 0524 52 83 98 Email info@anticoborgoviaggi.it
P.IVA 01755820345 - REA PR-176079 - Cap. Soc. € 10.400,00 i.v.
ANTICO BORGO VIAGGI





Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa privacy
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tantissime idee di viaggio

Privacy Policy
Cookie Policy
Seguici su
Newsletter
Torna ai contenuti