UNA GIORNATA IN TOSCANA Prato e Poggio a Caiano: 23 Maggio 2020

Tra il blu del mare e il verde dei Laghi di Plitvice: 29 Maggio-2 Giugno
23 Dicembre 2019
in viaggio verso matera
…IN VIAGGIO VERSO MATERA dal 3 al 7 Ottobre
30 Dicembre 2019

UNA GIORNATA IN TOSCANA Prato e Poggio a Caiano: 23 Maggio 2020

GRUPPO ANTICO BORGO

Sabato 23 Maggio 2020

UNA GIORNATA IN TOSCANA:

PRATO E POGGIO A CAIANO

Gita in giornata

PROGRAMMA

Al mattino ritrovo dei signori partecipanti ai rispettivi luoghi di carico: Fidenza (Foro Boario); Noceto (Piazzale Adami); Parma (Roadhouse) e partenza con Bus Gt alla volta della Toscana e di Prato, centro importante nel Medioevo per il commercio soprattutto delle stoffe.

Lontana dai flussi turistici, è una città ricca di storia, costruita intorno ad un centro storico di reale pregio, capace di scorci unici sul camminamento lungo il Bisenzio e di prodotti artigianali originali che hanno scritto la storia della Toscana. All’arrivo, incontro con la guida e visita al bel centro storico con i suoi principali monumenti come il Duomo (dedicato a Santo Stefano), mirabile esempio di architettura romanico-gotica e ornato da splendidi affreschi, tra cui quelli di Filippo Lippi, e il Museo dell’Opera del Duomo, con la Danza dei Putti di Donatello. Proseguimento delle visite in Piazza Santa Maria delle Carceri, recentemente riprogettata, dove sorgono il Castello dell’Imperatore e la Basilica di Santa Maria delle Carceri. Sosta per il pranzo libero.

Nel pomeriggio, trasferimento in bus a Poggio a Caiano per la visita guidata alla Villa Medicea, voluta da Lorenzo Il Magnifico come dimora extraurbana e dichiarata nel 2013 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. I continui riferimenti culturali dell’antichità sono qui mitigati da un’inedita concezione degli spazi e dei volumi nei quali si inseriscono in maniera mirabile decorazioni, affreschi, mobili e arredi di epoche successive. Al termine delle visite partenza per il viaggio di rientro ai rispettivi luoghi di carico dove l’arrivo è previsto in serata.
FINE DEL VIAGGIO E DEI NOSTRI SERVIZI
(Il programma potrebbe subire variazioni senza nulla togliere al contenuto delle visite)

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 73,00

Iscrizioni entro 10 Aprile 2020

LA QUOTA COMPRENDE:

Bus GT per tutta la giornata; Visita con guida (giornata intera); Auricolari durante le visite; Ingressi: Prato (Duomo, Museo dell’Opera del Duomo), Poggio a Caiano (Villa Medicea); Accompagnatore Antico Borgo Viaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tutto quanto non indicato nella “quota comprende”.

Documenti necessari: Carta d’identità in corso di validità.

Scarica la locandina: clicca qui

Fonte foto: https://www.visittuscany.com

Vuoi maggiori informazioni?

Condividi su