CITY BREAK.. A MOSCA dal 3 al 6 Luglio

in viaggio verso matera
…IN VIAGGIO VERSO MATERA dal 3 al 7 Ottobre
30 Dicembre 2019
Francia: Alsazia e Champagne
Francia: Alsazia e Champagne
30 Gennaio 2020

CITY BREAK.. A MOSCA dal 3 al 6 Luglio

city break a mosca

city break a mosca

VIAGGIARE CON TIZIANA

Dal 3 al 6 Luglio 2020

UN CITY BREAK.. A MOSCA!

1° Giorno – Venerdì 3 Luglio 2020
FIDENZA/PONTETARO/PARMA – AEROPORTO VERONA – MOSCA

Al mattino ritrovo dei Signori partecipanti ai rispettivi luoghi di partenza: Fidenza (Foro Boario), Pontetaro (Hotel San Marco), Parma (Crocetta) e trasferimento in Bus Gt all’aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca. Dopo aver svolto le formalità aeroportuali, imbarco su volo Aeroflot diretto a Mosca Sheremetyevo. All’arrivo a Mosca dopo il disbrigo delle procedure di controlli passaporti uscita dall’aeroporto, incontro con la guida ed il bus quindi trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel e successiva uscita serale per una primo approccio alla città By Night con visita panoramica guidata in bus. Rientro in hotel e pernottamento.

2° Giorno – Sabato 4 Luglio 2020
MOSCA

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita con guida alla città con l’elegante Via Tverskaya, la Piazza Tetralnaya, il Teatro Bolshoi, il “Gran teatro nazionale accademico di Russia” e il Palazzo della Lubianka, sede dell’ex KGB. Visita interna alla Cattedrale del Cristo Salvatore: ricostruita negli anni ’90 con ampio utilizzo di marmi ed ori è oggi l’edificio di culto più importante in Russia, sede delle principali cerimonie di Stato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite in Piazza Rossa, Patrimonio dell’Umanità Unesco con la Cattedrale di San Basilio (esterno) costruita da Ivan il Terribile, che si contraddistingue per la sua copertura multipla coloratissima, le imponenti mura e torri fortificate del Cremlino, il Mausoleo di Lenin (in esterno) una grande struttura in granito. Continuazione delle visite con i Grandi Magazzini GUM capolavoro dell’architettura della fine del XIX secolo. Passeggiata con la guida al Parco Zaryadye, spettacolare Parco sorto nel 2017 a ridosso del Cremlino, dotato di ponte sospeso affacciato sulla Moscova con un magnifico panorama del Cremlino. Tempo a disposizione e successivo trasferimento in uno dei tanti Teatri della città dove si potrà assistere ad uno spettacolo folkloristico tra luci, colori, musica e abiti tradizionali. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno – Domenica 5 Luglio 2020
MOSCA – SERGIEV POSAD – MOSCA (150 Km)

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in Bus per Sergiev Posad, situata a circa 70 km da Mosca per la visita al Monastero di San Sergio, centro spirituale della Russia Ortodossa. Nel suo territorio fortificato si ergono splendide chiese costruite a partire dal XV secolo, veri capolavori dell’architettura russo-ortodossa. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio rientro a Mosca. Visita guidata di alcune delle più interessanti e belle stazioni della Metropolitana, gioielli dell’architettura sovietica, al termine passeggiata lungo l’Arbat, la via pedonale da sempre frequentata da artisti moscoviti, ricca di negozi di artigianato e di locali di ogni tipo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno – Lunedì 6 Luglio 2020
MOSCA – RIENTRO IN ITALIA – PARMA/PONTETARO/FIDENZA

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida ed ingresso al Cremlino, da sempre centro della vita politica, religiosa e culturale della Russia, oggi Patrimonio dell’Umanità Unesco. Visita ad alcune delle cattedrali e del territorio del Cremlino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite al Monastero delle Vergini di Novodevici, complesso fondato nel XVI secolo sulle rive della Moscova, con le sue imponenti mura è stato uno dei bastioni difensivi della città come fu per la maggior parte dei conventi. (in restauro, possibili impalcature). Trasferimento all’aeroporto Sheremetyevo con assistenza. Disbrigo delle formalità di imbarco e successivo decollo con volo Aeroflot diretto a Bologna. Rientro ai rispettivi luoghi di carico con bus Gt.

FINE DEL VIAGGIO E DEI NOSTRI SERVIZI
(Il programma potrebbe subire variazioni senza nulla togliere al contenuto delle visite)

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.370,00

Supplemento singola: Euro 238,00

Iscrizioni con acconto Euro 500,00 entro il 19 Marzo 2020

Il viaggio potrà essere effettuato con un minimo di 20 partecipanti.
LA QUOTA COMPRENDE:

Passaggi aerei con voli di linea in classe economica; Bagaglio da stiva oltre al bagaglio a mano; Tasse aeroportuali; Trasferimenti da e per gli aeroporti in Italia; Trasferimenti aeroportuali in Russia; 4 giorni / 3 notti sistemazione in Hotel 4*in camere doppie con servizi privati; 3 Prime colazioni in hotel; 3 Pranzi in Ristorante; 3 Cene in Hotel; Acqua in bottiglietta/dispenser the e caffé ai pasti; Visite con guida locale parlante italiano come da programma; Bus riservato per il gruppo durante gli spostamenti; Ingressi: Cremlino, Cattedrale del Cristo Salvatore, Monastero di San Sergio a Sergiev Posad, Biglietto Metropolitana, Monastero di Novodevici; Spettacolo Folkloristico; Escursione Mosca By Night; Tassa di registrazione locale in hotel; Radiomicrofoni durante le visite; Visto d’ingresso; Mance; Assicurazione Completa (sanitaria e bagaglio).

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Facchinaggi; Assicurazione facoltativa contro l’annullamento del viaggio per cause mediche documentabili (Euro 77,00 a persona in camera doppia; Euro 91,00 in camera singola); Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

Documenti necessari: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di fine viaggio, firmato.
Per l’ottenimento del visto:
Passaporto in originale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di fine viaggio
firmato con 2 facciate libere consecutive in buono stato (i passaporti danneggiati possono comportare problemi di rilascio visto o all’ingresso in Russia); Modulo visto compilato e firmato; 1 fototessera.
Tempistiche: Entro 30 giorni prima della partenza

Scarica la locandina: clicca qui

Tiziana: cell. 339 4183802

Fonte foto: https://www.viator.com/it

Vuoi maggiori informazioni?

Condividi su