Tra il blu del mare e il verde dei Laghi di Plitvice: 29 Maggio-2 Giugno

I capolavori del Guggenheim: la collezione Thannhauser da Van Gogh a Picasso
I capolavori del Guggenheim: da Van Gogh a Picasso – 9 Febbraio 2020
9 Novembre 2019
UNA GIORNATA IN TOSCANA Prato e Poggio a Caiano: 23 Maggio 2020
23 Dicembre 2019

Tra il blu del mare e il verde dei Laghi di Plitvice: 29 Maggio-2 Giugno

GRUPPO PASSOLI

DAL 29 MAGGIO AL 02 GIUGNO 2020

TRA IL BLU DEL MARE E IL VERDE DEI LAGHI DI PLITVICE

1° Giorno – Venerdì 29 Maggio
Salsomaggiore Terme/Fidenza – Foiba di Basovizza – Laghi di Plitvice (Km 641)

Al mattino ritrovo dei signori partecipanti a Salsomaggiore presso il “Parcheggio Coop”, Fidenza “Foro Boario” e partenza con Bus Gt alla volta della Croazia. Prima tappa lungo il percorso alla Foiba di Basovizza, in origine pozzo minerario dell’altipiano carso e tristemente noto come luogo di esecuzioni sommarie per prigionieri, militari e civili durante l’occupazione jugoslava della città di Trieste nel Maggio del 1945. Visita al luogo di memoria. Pranzo libero. Continuazione del viaggio verso la Croazia, paese vicino all’Italia che presenta ancora tracce evidenti di un passato romano e veneziano ma che ha sviluppato una forte cultura identitaria con tradizioni e movimenti artistici che le sono propri. In serata, arrivo ai Laghi di Plitvice. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno – Sabato 30 Maggio
Laghi di Plitvice

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, Patrimonio Naturale dell’Umanità dell’UNESCO. Il complesso dei laghi è fra le più belle creazioni della natura nel mondo. Nella valle, situata fra montagne boscose, si susseguono sedici bellissimi laghi e laghetti di un colore cristallino verde-azzurro. Numerosi fiumiciattoli e ruscelli forniscono l’acqua ai laghi che sono uniti fra di essi da spumeggianti cascatelle e numerose cascate. La visita guidata si svolge sia camminando lungo i Laghi Superiori, sia in trenino panoramico, sia in navigazione con traghetto elettrico. Light lunch e, nel pomeriggio, proseguimento delle visite all’interno del Parco fino a raggiungere la Gola dei Laghi Inferiori e quindi ammirare la Grande Cascata. Al termine della giornata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° Giorno – Domenica 31 Maggio
Laghi di Plitvice – Zagabria (Km 150)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in bus alla volta di Zagabria, suggestiva capitale della Croazia dall’aspetto mittelleuropeo, ricca di palazzi decorati ed eleganti. Incontro con la guida e visita alla parte alta della città, quella più antica di origine medievale e quella bassa, centro dei musei più interessanti. Il cuore della Zagabria medievale è Kaptol Trg, una magnifica piazza su cui si affacciala Porta di Pietra, l’ingresso orientale della città mentre la chiesa di San Marco è forse l’immagine più rappresentativa con il suo originale tetto in mattonelle colorate e gli stemmi del Paese. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per shopping e visite di carattere individuale. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° Giorno – Lunedì 01 Giugno
Zagabria – Trieste (Km 230)

Dopo la prima colazione in hotel partenza in bus per il rientro in Italia con tappa a Trieste “la città che accoglie il mare in casa”, cosmopolita è da sempre crocevia culturale tra Oriente ed Occidente. Pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo, incontro con la guida e prima visita panoramica della città in bus. Proseguimento verso la Risiera di San Sabba, stabilimento per la lavorazione del riso edificato a partire dal 1898 e utilizzato dopo l’8 Settembre 1943 dall’occupazione nazista come campo di prigionia e destinato, in seguito, allo smistamento dei deportati diretti in Germania e Polonia. Continuazione delle visite alla scoperta della città, ingresso alla Cattedrale di San Giusto, il più importante edificio religioso cattolico di Trieste che sorge sulla sommità dell’omonimo colle che domina la città e passeggiata nelle vie del centro storico fino a Piazza Unità d’Italia. Al termine, tempo libero per lo shopping o per attività individuali prima del trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate cena in ristorante e pernottamento.

5° Giorno – Martedì 02 Giugno
Trieste – Miramare – Fidenza/Salsomaggiore Terme (Km 418)

Prima colazione. Incontro con la guida e trasferimento in bus a Miramare per la visita guidata al Castello, un tempo residenza dell’Arciduca d’Asburgo. Passeggiata all’interno del suo vasto e meraviglioso parco. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel pomeriggio ripresa del viaggio di ritorno ai rispettivi luoghi di carico dove l’arrivo è previsto in serata.
FINE DEL VIAGGIO E DEI NOSTRI SERVIZI
(Il programma potrebbe subire variazioni senza nulla togliere al contenuto delle visite)

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 845,00

SUPPLEMENTO SINGOLA: Euro 140,00

Iscrizioni con acconto Euro 255,00 entro 3 Febbraio 2020

LA QUOTA COMPRENDE:

Bus GT a disposizione per tutta la durata del viaggio; 5 giorni/4 Notti sistemazione in Hotel *** in camere doppie con servizi privati; 4 prime colazioni in hotel; 3 cene in hotel e 1 cena in ristorante bevande incluse (acqua e vino); visite guidate con guida parlante italiano come da programma (una giornata intera e tre mezze giornate); auricolari durante le visite in Croazia e al Castello di Miramare; Ingressi: Plitvice (Parco nazionale), Miramare (Castello); Tassa di soggiorno; Assicurazione sanitaria gruppi base.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Assicurazione facoltativa contro l’annullamento del viaggio per motivi medico-sanitari documentabili (Euro 48,00 a persona in camera doppia – Euro 56,00 in camera singola); Tutto quanto non indicato nella “quota comprende”.

Documenti necessari: Carta d’identità in corso di validità e valida per l’espatrio.

Scarica la locandina: clicca qui

Fonte foto: https://www.kanoa.it – https://siviaggia.it/

Vuoi maggiori informazioni?

Condividi su