Ferragosto sulla strada del prosecco: Dal 14 al 16 Agosto

Pellegrinaggio Assisi, Collevalenza e Cascia: 20-22 Settembre 2019
9 Maggio 2019
Un assaggio di Sicilia – Dal 16 al 20 Ottobre 2019
4 Giugno 2019

Ferragosto sulla strada del prosecco: Dal 14 al 16 Agosto

Dal 14 al 16 Agosto 2019
FERRAGOSTO “SULLE STRADA DEL PROSECCO”

VIAGGIARE CON TIZIANA

PROGRAMMA
1° Giorno – Mercoledì 14 Agosto
Fidenza/Ponte Taro/Parma – Treviso – Follina (Km 330)

Al mattino, ritrovo dei Signori partecipanti ai rispettivi luoghi di carico: Fidenza (Foro Boario) Ponte Taro (Hotel San Marco) Parma (Crocetta) e partenza con Bus Gt alla volta di Treviso conosciuta come la Piccola Venezia o la Urbs Picta (città dipinta) è una città che incanta il visitatore per l’azzurro delle sue acque, il verde dei suoi giardini, il rosso dei mattoni delle case medievali. Incontro con la guida ed inizio delle visite con la Cattedrale nella quale si potrà ammirare l’Annunciazione del Tiziano e la suggestiva Chiesa di San Francesco, ricca di opere d’arte e monumenti del figlio di Dante e della figlia di Petrarca. Passeggiata nella zona dei canali tra i romantici buranelli, la caratteristica Pescheria, il Palazzo del Trecento, la vivace Piazza dei Signori, il Calmaggiore fiancheggiato dai bei palazzi porticati e la goliardica Fontana delle Tette. Pranzo libero. Nel pomeriggio ripresa del viaggio in bus fino a Follina inserita tra i Borghi più Belli d’Italia è una città affascinante e laboriosa in una valle rigogliosa chiamata Valsana tra vigneti, colline ai piedi delle Prealpi Bellunesi. Visita guidata alla famosa abbazia di Santa Maria eretta all’inizio del XIV secolo in stile romanico-gotico anche il campanile e il vicino chiostro sono straordinariamente affascinanti. Al termine delle visite, trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.

2° Giorno – Giovedì 15 Agosto
Follina – San Pietro di Feletto – Conegliano – Cison di Valmarino – Follina (Km 45)

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza in bus per un’escursione lungo la Strada del Prosecco con sosta a San Pietro di Feletto per la visita alla Pieve risalente al XII sec; caratterizzata da un ampio colonnato romanico che veniva usato dagli abitanti durante le assemblee politiche, la Chiesa presenta numerosi affreschi anche in facciata, spicca fra questi il Cristo della Domenica esempio di pittura popolare con forte valore educativo. Continuazione in bus verso Conegliano con i suoi eleganti palazzi, chiese e monumenti è una delle città più esclusive e importanti della zona “Sinistra Piave” nonché importante centro vinicolo e sede del più antico Istituto enologico italiano. Passeggiata e visita con la guida nel suo bel centro storico caratterizzato dalla splendida via XX Settembre ai piedi del castello. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in bus a Cison di Valmarino per immergersi in uno degli eventi maggior attesi della Regione Veneto: la 39esima edizione di “Artigianato Vivo”; Cison diventa dunque la capitale dell’Artigianato per far incontrare tradizione, arte e folclore. Un viaggio alla scoperta di antichi saperi e mestieri manuali per ricreare un curioso laboratorio artigiano a cielo aperto. Nel tardo pomeriggio ritorno in albergo a Follina, cena e pernottamento.

3° Giorno – Venerdì 16 Agosto
Follina – Possagno – Parma/Pontetaro/Fidenza (km 315)

Prima colazione in albergo. Partenza in bus per Possagno piccolo borgo situato ai piedi del Monte Grappa noto per essere il luogo dove nacque Antonio Canova, lo scultore neoclassico per eccellenza. Incontro con la guida ed ingresso alla Gypsotheca e Museo Canova all’interno del quale si potranno ammirare i gessi del grande artista che furono poi tradotti in marmo dal grande maestro. Il Museo presenta una varietà di edifici espositivi di diversi periodi e molte collezioni dell’artista. Al termine delle visite sosta in un ristorante della zona per gustare un buon pranzo con menù tipico locale. Nel pomeriggio partenza per il rientro ai rispettivi luoghi di carico dove l’arrivo è previsto in serata.

FINE DEL VIAGGIO E DEI NOSTRI SERVIZI
(il programma potrebbe subire variazioni senza nulla togliere al contenuto delle visite)

QUOTE INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA: Euro 398,00
Supplemento Singola: Euro 23,00
Iscrizione con acconto Euro 150,00 entro il 28 Giugno 2019
POSTI LIMITATI

LA QUOTA COMPRENDE:
Trasporto MiniBus per tutta la durata del viaggio; 3 giorni / 2 notti sistemazione in hotel ** a Follina conduzione famigliare in camere doppie con servizi privati; 2 prime colazioni in albergo; 2 cene in albergo con bevande (acqua e vino); 1 pranzo tipico in Ristorante bevande comprese; Visite guidate a Treviso, Follina, San Pietro di Feletto, Conegliano, Possagno; Ingressi a pagamento: Gypsotheca Museo Canova; Tassa di soggiorno; Mance; Assicurazione sanitaria Gruppi Base.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Extra di carattere personale; Assicurazione facoltativa contro l’annullamento del viaggio per motivi medici documentabili (Euro 24,00 in doppia Euro 26,00 in singola); Tutto quanto non espressamente indicato nel comprendente.

NOTE ALBERGO
L’albergo prescelto in categoria ** offre i migliori servizi in un ambiente rilassante e accogliente: la cucina è casalinga; tutte le camere sono dotate di servizi, telefono e tv color a ricezione via satellitare.

Documenti necessari: Carta di identità in corso di validità.

Scarica la locandina: LOCANDINA STRADA DEL PROSECCO_Ferragosto 2019

Fonte foto: https://www.valdobbiadene.com

Condividi su