Sud della Francia – Dal 29 giugno al 2 luglio 2019

Medjugorje – Dal 30 aprile al 4 maggio 2019
15 Gennaio 2019
L’Olanda e le Fiandre – Dal 10 al 17 Agosto
30 Marzo 2019

Sud della Francia – Dal 29 giugno al 2 luglio 2019

*** VIAGGIARE CON TIZIANA ***

Colori e profumi del Sud della Francia
Dal 29 giugno al 2 luglio 2019

29 giugno 2019 * Parma/Ponte Taro/Fidenza – Cannes – Tolone (Km 545)
Di buon mattino, partenza con bus GT dai rispettivi luoghi di carico per la Francia (Parma, Crocetta; Ponte Taro, Hotel San Marco; Fidenza, Foro Boario). Arrivo a Cannes, nota città della Costa Azzurra. Incontro con la guida e visita della città. Sontuosi palazzi, in particolare in stile Belle Époque, e negozi di lusso si affacciano sulla Croisette, il celebre viale che costeggia il litorale sabbioso. Le Suquet, il vecchio centro di Cannes, ha conservato tutta la sua pittoresca atmosfera. Al termine, pranzo libero e, a seguire, proseguimento del viaggio fino a Tolone, incastonata, insieme al porto, in una delle più belle insenature d’Europa. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

30 giugno 2019 * Tolone – Isole di Porquerolles – Tolone
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in bus per Hyeres e a seguire imbarco sul traghetto diretto all’Isola di Porquerolles. Arrivo e passeggiata con la guida. E’ la più grande tra le isole dell’arcipelago d’Hyères e uno dei luoghi più salvaguardati al mondo dal punto di vista ambientale. Il piccolo villaggio di Porquerolles si trova sulla costa settentrionale e si sviluppa intorno al porto e alla Place d’Armes. Per il pranzo è previsto il box lunch fornito dall’albergo. Nel pomeriggio, rientro a Hyères in traghetto; rientro con il pullman a Tolone e passeggiata con la guida. La parte vecchia, che si è sviluppata intorno al Duomo, si caratterizza per le strade strette e le case basse, ocra, giallo e rosso in tipico stile provenzale. Nella città alta sono presenti antichi monumenti, il Teatro dell’Opera e Piazza Libertà, una delle 18 piazze della città e una delle più grandi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

1 luglio 2019 * Tolone – Aix-en-Provence – Marsiglia – Tolone (Km 183)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in bus alla volta di Aix-en-Provence, l’elegante città nel cuore della Provenza. Visita della cittadina che è un libro di storia a cielo aperto, col suo patrimonio culturale e architettonico. Nella città vecchia, sul cours Mirabeau e nel quartiere Mazarin, si possono ammirare fontane, hotel particulier, giardini e musei; e ancora, la cattedrale di Saint-Sauveur il suo chiostro, il Municipio con la piazza e la Torre dell’Orologio e Place d’Albertas. Dopo il pranzo libero, partenza per Marsiglia, la più antica città della Francia, per il proseguimento delle visite. Il Porto Vecchio è il cuore di Marsiglia, con il Fort Saint-Jean e il Fort Saint-Nicolas; mentre le Panier è il quartiere pittoresco, con le tipiche case alte e le facciate colorate. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

2 luglio 2019 * Tolone – Grasse – Fidenza/Ponte Taro/Parma (Km 566)
Prima colazione in hotel. Partenza in bus alla volta di Grasse, da secoli la capitale del profumo francese. La cittadina si caratterizza per le numerose botteghe artigiane che si aprono per le strade. Una delle piazze più belle della città è Place aux Aires, con la sua suggestiva scalinata; nella parte meridionale del centro storico sono situate la Cattedrale di Notre Dame du Puy e il Municipio della città. Ingresso e visita del Museo del Profumo Fragonard. Al primo piano della Fabbrica storica, il museo della profumeria presenta una meravigliosa collezione privata di flaconi, cofanetti, alambicchi, materie prime e altri apparecchi che raccontano la storia della profumeria dalla più alta antichità fino ai giorni nostri. Al termine, partenza per il rientro e pranzo libero lungo il percorso. L’arrivo ai rispettivi luoghi di carico è previsto in serata.

FINE DEL VIAGGIO E DEI NOSTRI SERVIZI
(Il programma potrebbe subire variazioni senza nulla togliere al contenuto delle visite)

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 638,00
SUPPLEMENTO SINGOLA: Euro 147,00

LA QUOTA COMPRENDE
Trasporto bus GT per tutta la durata del viaggio
Sistemazione in hotel ****
3 prime colazioni in hotel
3 cene in hotel, bevande incluse (¼ vino ½ acqua)
1 box lunch
Tassa di soggiorno
Visite con guida: 1 mezza giornata e due giornate intere
Traghetto a/r Hyeres/Porquerolles
Assicurazione sanitaria gruppi base
Mance

LA QUOTA NON COMPRENDE
Tutto quanto non indicato nel comprendente
Assicurazione facoltativa annullamento (Euro 36,00 a persona in doppia, Euro 44,00 in singola)

*** Il viaggio potrà essere effettuato con un minimo di 20 partecipanti ***
*** Iscrizioni con acconto Euro 200,00 entro il 30 aprile 2019 ***

Scarica la locandina Viaggiare con Tiziana_Sud Francia_2019

Fonte foto: https://www.flixbus.it/autobus/marsiglia

Condividi su