Vicenza & Festa del Bacalà – 29 Settembre 2019

Un assaggio di Sicilia – Dal 16 al 20 Ottobre 2019
12 Luglio 2019
I colori dell’India: Holi Festival Marzo 2020
14 Luglio 2019

Vicenza & Festa del Bacalà – 29 Settembre 2019

Vicenza & Festa del Bacalà

Vicenza & Festa del Bacalà

GRUPPO ANTICO BORGO VIAGGI

Domenica 29 Settembre 2019

VICENZA & FESTA DEL BACALÀ DI SANDRIGO

Gita in giornata

 

PROGRAMMA

Al mattino, ritrovo dei partecipanti ai rispettivi luoghi di carico (Salsomaggiore “Quartiere Artigianale“, ore 06:10; Fidenza “Foro Boario”, ore 06:30; Noceto “Piazzale Adami”, ore 06:50; Parma “Crocetta“, ore 07:00) e partenza con bus GT alla volta di Vicenza, città Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Incontro con la guida e passeggiata nelle vie del centro storico dove sarà possibile ammirare i numerosi contributi architettonici dell’architetto rinascimentale Andrea Palladio. Ingresso alla Chiesa di Santa Corona dove sono custoditi il “Battesimo di Cristo” del Bellini e l’”Adorazione dei magi” del Veronese; a seguire visita del Teatro Olimpico, il più antico teatro coperto in muratura al mondo.

Al termine proseguimento in bus verso la città di Sandrigo dove da più di 30 anni si tiene la Festa del Bacalà, manifestazione unica nel suo genere che deve il suo successo al tenace lavoro della Confraternita del Bacalà che negli anni ha saputo rilanciare il celebre piatto della tradizione vicentina e instaurare rapporti con altre Confraternite, tra cui quella delle Isole Lofoten in Norvegia dove da secoli viene pescato e lavorato il merluzzo. Pranzo presso la tensostruttura della festa dove si degusteranno piatti a base di prodotti locali.

Tempo libero per vivere la manifestazione e passeggiare tra le bancarelle; si potrà assistere alle esibizioni dei Cavalieri del Drago, i Tamburi della Schola di Conegliano Veneto e gli sbandieratori della Cerva di Noale. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro ai rispettivi luoghi di carico dove l’arrivo è previsto in serata.

FINE DEL VIAGGIO E DEI NOSTRI SERVIZI
(Il programma potrebbe subire variazioni senza nulla togliere al contenuto delle visite)

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 88,00
QUOTA BAMBINI FINO 12 ANNI NC: Euro 40,00

Iscrizioni entro il 31 Agosto 2019

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Bus GT; Visita con guida a Vicenza; Auricolari durante le visite; Ingressi a Vicenza: Chiesa di Santa Corona, Teatro Olimpico; Pranzo presso tensostruttura della festa (bevande incluse).

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tutto quanto non indicato nella “quota comprende”.

 

Scarica la locandina Vicenza & Festa del Bacalà

Fonte foto: https://www.vvox.it/

Condividi su