Pesaro & il borgo di San Leo: Dal 05 al 06 Ottobre 2019

Pellegrinaggio Assisi, Collevalenza e Cascia: 20-22 Settembre 2019
9 Maggio 2019
I colori dell’India: HOLI FESTIVAL 1-13 Marzo 2020
13 Luglio 2019

Pesaro & il borgo di San Leo: Dal 05 al 06 Ottobre 2019

Dal 05 al 06 Ottobre 2019
PESARO & IL BORGO DI SAN LEO

VIAGGIARE CON TIZIANA

PROGRAMMA
1° Giorno – Sabato 05 Ottobre
Fidenza/Ponte Taro/Parma Crocetta – Pesaro (Km 270)

Al mattino ritrovo dei signori partecipanti ai rispettivi luoghi di carico (Fidenza “Foro Boario; Ponte Taro “Hotel San Marco”; Parma Crocetta) e partenza con bus GT alla volta di Pesaro, città natale del grande maestro e compositore Gioachino Rossini. All’arrivo incontro con la guida e inizio delle visite partendo da Piazzale della Libertà dal quale si potrà ammirare in esterno Villino Ruggeri, uno dei più straordinari esempi di architettura liberty in Italia. Continuazione verso il centro storico, ingresso nell’incantevole Cattedrale intitolata a San Terenzio e famosa per i suoi pavimenti decorati a mosaico che, con la loro superficie di 900mq ciascuno, sono i più belli e grandi d’Italia. A seguire ingresso ai Musei Civici ospitati a Palazzo Mosca, un tempo residenza di una delle più importanti famiglie della città che conserva parte delle collezioni della Marchesa tra cui dipinti, avori, vetri, ceramiche e tessuti, alcune proprietà del Rossini e una collezione di gioielli realizzati da importanti orafi locali. A seguire, ingresso alla Casa natale di Rossini che custodisce documenti della vita del compositore dalla sua giovinezza alla vecchiaia. La passeggiata prosegue verso Palazzo Mazzolari, del quale sarà possibile visitare il cortile interno, per poi arrivare fino a Piazza del Popolo, fulcro dell’originaria città romana e sulla quale si affaccia Palazzo Ducale del quale si ammirerà il cortile interno. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con ingresso a Villa Caprile, voluta dal nobile mercante Giovanni Mosca come sua residenza di villeggiatura estiva, è oggi sede di uno degli istituti agrari più antichi d’Italia. Durante la visita guidata tenuta dai ragazzi della scuola, si ammireranno: l’oratorio di San Francesco, la galleria adorna di stucchi ed altorilievi in stile neoclassico e le sale con i numerosi affreschi che raffigurano piante, uccelli e altri animali. All’esterno sarà poi possibile passeggiare tra i sentieri dei meravigliosi giardini dove l’atmosfera è resa incantevole dai fiori, alberi di agrumi, palme e piante sempreverdi; qui, durante i mesi estivi, spettacolari giochi d’acqua incantano i visitatori. Al termine delle visite trasferimento in bus in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno – Domenica 06 Ottobre
Pesaro – San Leo – Parma Crocetta/Ponte Taro/Fidenza (Km 321)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in bus alla volta di San Leo meraviglioso borgo, uno tra i più belli d’Italia, pervaso da una rilassante atmosfera situato nel cuore del Montefeltro in alta Val Marecchia. All’arrivo incontro con la guida e inizio delle visite. Salita in bus navetta e ingresso al Forte, gioiello dalle eleganti linee rinascimentali posizionato sulla punta più alta dello sperone; questo edificio, che per secoli ha rappresentato l’ultimo baluardo di difesa per la popolazione e poi trasformato in carcere durante il dominio pontificio, oggi custodisce una mostra permanente di oggetti tipici della vita medievale. A seguire discesa e passeggiata nel centro storico dove si vedranno il Duomo, costruzione priva di fondamenta che si erige direttamente sulla roccia, è un capolavoro di architettura romanica-lombarda, e la Pieve posta su una protuberanza rocciosa, è uno dei monumenti di origine medioevale più affascinanti d’Italia. Al termine delle visite, pranzo in un locale tipico. Nel pomeriggio partenza in bus per il rientro presso i rispettivi luoghi di carico dove l’arrivo è previsto in serata.

FINE DEL VIAGGIO E DEI NOSTRI SERVIZI
(il programma potrebbe subire variazioni senza nulla togliere al contenuto delle visite)

QUOTE INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
IN CAMERA DOPPIA: Euro 255,00
Supplemento Singola: Euro 30,00

Iscrizione con acconto Euro 85,00 entro il 23 Agosto 2019

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasporto Bus GT per tutta la durata del viaggio; 2 giorni/1 notte sistemazione in hotel 4* in camere doppie con servizi; 1 prima colazione in hotel; 1 cena in hotel con bevande (acqua, vino); 1 pranzo presso locale tipico con bevande (acqua, vino); Tassa di soggiorno a Pesaro; Servizi guida: Pesaro (mezza giornata), San Leo (mezza giornata); Ingressi: Pesaro (Musei civici, Casa natale di Rossini, Cattedrale, Villa Caprile), San Leo (Forte, Duomo, Pieve); Servizio A/R per il Forte di San Leo; Mance; Assicurazione sanitaria gruppi base.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Extra di carattere personale; Assicurazione facoltativa contro l’annullamento del viaggio per motivi medici documentabili (Euro 16,00 in doppia Euro 18,00 in singola); Tutto quanto non espressamente indicato nel comprendente.

Documenti necessari: Carta di identità in corso di validità.

Scarica la locandina: Pesaro & il borgo di San Leo

Fonte foto: http://iiscecchi.gov.it/

Condividi su